Quando l'arte fa bene allo spirito

L'ora del tè, 5 apr 08:25 ·
Vai a:   articolo principale       

In questi giorni di isolamento, c'è chi reagisce aprendo, virtualmente s'intende, le porte di casa sua, accogliendo gli ospiti nel calore e nell'intimità delle proprie mura domestiche, per farci sentire meno soli e trascorrere insieme un po' di tempo, rapiti dal racconto dell'arte. Quello della gallerista Susanna Orlando è un sincero gesto di generosità: ha programmato ben quattro dirette facebook da casa sua nelle quali racconta un quadro della sua collezione privata, dando anche qualche utile consiglio su come appendere le opere alle pareti.

"Lo faccio per distrarre dalle terribili notizie che ci circondano - spiega - una piccola iniziativa per sentirci tutti più vicini e farci rapire per qualche minuto dalle suggestioni dell'arte". "Pensando a come poter sopravvivere a questa situazione surreale, stando rigorosamente a casa, ho cercato di ritrovare la realtà del nostro vivere quotidiano attraverso ciò che riesce ad andare oltre il surreale, ovvero l'arte. Ed ecco l'idea di queste quattro dirette da casa mia per uno sguardo speciale ad alcune opere".

Dopo gli appuntamenti di lunedì 16 marzo, mercoledì 18, venerdì 20 e domenica 22 marzo, altri sono in programma nel prossimo fine settimana. Seguiamo la pagina Facebook di Susanna Orlando, siamo tutti invitati!

A casa di Susanna (video)

#aprocasapervincere #iostoacasaconilgallerista