Mostre e Museo dei Bozzetti aperti 7 giorni su 7

Mostra di Valdés e Museo dei Bozzetti aperti 7 giorni su 7 nei mesi di luglio ed agosto.

Da lunedì 30 luglio andrà a regime la novità voluta dall'assessore ai beni e alle attività culturali . "In estate tutti i giorni sono uguali - spiega Massimo Mallegni - soprattutto nei mesi centrali di luglio ed agosto, quando i flussi turistici sono alla loro massima intensità, è giusto che la città sia aperta ed accogliente e con tutte le sue risorse fruibili. E' un piccolo accorgimento che consentirà tuttavia di incrementare le presenze anche il primo giorno della settimana e di ampliare l'orario di apertura di una mostra di carattere internazionale come "Poetica della Traduzione" di Manolo Valdés".

Sempre nell'ottica di promuovere il territorio e la sua identità artistica, la mostra resterà aperta, da settembre, anche il mattino di sabato e domenica, nell'orario 10-13, per dare una scelta d'intrattenimento in più ai turisti che riprendono a frequentare il centro, oltre gli orari serali, abbassandosi le temperature.

Intanto si lavora anche sulla libreria, per vendere gadget a tema, legati alla mostra del momento a Pietrasanta. L'attività commerciale museale ha il preciso compito di prolungare l'esperienza della visita e continuare la promozione della città. Secondo la fonte "Museum&Industries" ben il 75% dei visitatori esce dal museo con un souvenir con spesa media intorno ai 17 euro.

Da lunedì 30 luglio la mostra sarà perciò visitabile dalle ore 19 alle ore 24, 7 giorni su 7. Si ricorda che l'ingresso è libero.