Iscrizione albo dei presidenti di seggio

Elettorale, 28 gen 14:08 ·
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Modulo di domanda di iscrizione e di cancellazione


L’albo dei presidenti di seggio è un elenco di persone idonee a svolgere questo incarico, in occasione di consultazione elettorale.

La domanda per l’iscrizione all’albo, in carta semplice, deve essere presentata dal 1°ottobre al 31 ottobre di qualsiasi anno:

  • all'Ufficio Protocollo tramite PEC o consegna a mano
  • via mail (elettorale@comune.pietrasanta.it) o a mezzo posta allegando fotocopia di documento di riconoscimento.

Requisiti

  • Iscrizione nelle liste elettorali del Comune
  • Diploma di scuola secondaria di secondo grado

Non possono ricoprire l'incarico

  • coloro che alla data delle elezioni abbiano superato il 70° anno di età
  • dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti
  • appartenenti in servizio alle Forze armate
  • medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti
  • Segretari comunali e dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio in Uffici elettorali comunali
  • candidati alle elezioni per cui si svolge la votazione.