"IoStudio - La Carta dello Studente" è la prima e unica carta nominativa che ti consente di attestare il tuo status di studente in Italia e all'estero e di usufruire di vantaggi e agevolazioni offerte dai partenr nazionali e locali aderenti al progetto. L'elenco dei partner e delle offerte è disponibile nella sezione "i Partner" e nella sezione "le Offerte".

ICoN - Italian Culture on the Net - è un Consorzio composto da diciannove Università italiane che opera in convenzione con il Ministero degli Affari Esteri, nato nel 1999 con il patrocinio della Presidenza della Camera dei Deputati e con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero dell'Università. ICoN ha lo scopo di promuovere e diffondere la lingua e la cultura dell'Italia nel mondo attraverso tecnologie telematiche e specifiche iniziative didattiche.

L’istituto Palladio, la scuola di design, grafica e web con sede a Verona, prepara ogni anno - con un corso triennale - decine di creativi ad affrontare una grande carriera nel mondo del lavoro.