Responsabile:

Daniela Dina Stagi

Sede:

Piazza Matteotti 29

Telefono:

0584 795231

Fax:

0584 795280

E-mail:

protocollo@comune.pietrasanta.lu.it

Orario al pubblico: dal lunedì al sabato 09.00-13.00

Servizi

Protocollazione: a presentazione di istanza o comunicazione, l’ufficio provvede ad immediata protocollazione con contestuale rilascio di ricevuta al cittadino.

Deposito atti presso la Casa Comunale: l’ufficio è di riferimento per il ritiro degli atti che, ai sensi degli artt.140 e 143 c.p.c., vengono depositati presso la Casa Comunale. La procedura è attivata nel caso in cui il cittadino sia risultato irreperibile nella propria abitazione alla visita dell’Ufficiale Giudiziario o del Messo Comunale, incaricati della notifica degli atti di rispettiva competenza.
In orario di apertura al pubblico e munito di documento d’identità personale (carta d’identità, patente di guida, passaporto, libretto di pensione, porto d'armi), l'interessato, o suo incaricato, potrà presentarsi all'ufficio protocollo per il ritiro materiale dell'atto.
E' importante evidenziare che il mancato ritiro delle carte non ha alcun effetto sull'efficacia della notifica, che si considera avvenuta con la data di spedizione, a mezzo raccomandata, dell'avviso di deposito presso la Casa Comunale.

Domiciliazione di atti presso la Casa Comunale: il servizio è analogo, nelle modalità di erogazione, a quanto descritto per il deposito e si contempla nel caso in cui un cittadino, nei casi previsti dalla legge, elegga il proprio domicilio presso il Comune.

Normativa