Scuola: lavori in corso allo Scubidù, in sostituzione tutta la pavimentazione

Vai a:   articolo principale       

Interventi in corso anche all’Aquilone e Bambi

In corso il maxi intervento all’asilo nido Scubidù per migliorare la sicurezza e l’accoglienza.

Dopo l’intervento di sostituzione delle tubazioni affrontato lo scorso inverno, l'amministrazione comunale di Alberto Giovannetti aveva previsto, appena insediata, un importante intervento di adeguamento dell’asilo di Città Giardino che sarà interessato dalla sostituzione di tutta la pavimentazione del piano terra, nell’adeguamento del sistema di uscite di emergenza, nell’installazione dei maniglioni anti-panico sulle porte, dell’impianto di illuminazione di emergenza oltre alla sostituzione dell’impianto elettrico.

Si tratta di un investimento di quasi 100mila euro che consentirà di mettere mano finalmente anche ad una parte dei balconi esterni. L’intervento sarà completato ovviamente prima dell’inizio delle attività didattiche. Complessivamente il Comune di Pietrasanta destinerà per le manutenzioni ordinarie e straordinarie ulteriori 200mila euro.

“La nostra attenzione è subito andata a tutte le scuole – spiega Francesca Bresciani, Assessore ai Lavori Pubblici – e in particolare ai nostri asili nido che avevano bisogno di una manutenzione robusta. L’intervento più importante è in corso allo Scubidù ma stiamo lavorando anche all’Aquilone a Strettoia e Bambi a Fiumetto. Sicurezza, accoglienza e didattica: sono queste le tre parole chiave”.

Sul fronte della sicurezza proprio negli scorsi giorni l'amministrazione aveva annunciato l’introduzione delle cinture di sicurezza su tre pulmini; il Comune di Pietrasanta sarà tra i primi in Versilia a dotarsene.