Freddo: spargisale in azione, ancora aperto il ricovero per senzatetto

Stampa, ult. agg. 11.01.17 -
Vai a:   articolo principale       

Prolungata emergenza gelo in Versilia

Spargisale in azione a Pietrasanta per far fronte all’emergenza gelo che si è abbattuta sulla Versilia.

L’azione anti-freddo coordinata dall’amministrazione comunale di Pietrasanta guidata da Massimo Mallegni proseguirà anche nei prossimi giorni.

“Continueremo con lo spargimento manuale di sale nei punti a maggiore rischio ghiaccio – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Simone Tartarini – Nelle prossime ore gli spargisale saranno nuovamente in azione a Strettoia e nelle frazioni collinari di Solaio, Vitoio, Capriglia, Capezzano Monte e Valdicastello. L’obiettivo è quello di prevenire situazioni di potenziale pericolo. Stiamo mettendo in campo tutte le azioni per limitare i disagi e gli effetti delle temperature sotto lo zero”.

Prosegue sulle strade anche il servizio di monitoraggio di Polizia Municipale e volontari del servizio di Protezione Civile per prestare soccorso ai senzatetto.

Resterà aperto dalle 20.00 alle 7.00 di domani anche il ricovero per clochard, allestito presso il centro operativo comunale di protezione civile, sito a palazzo civico.

Sono a disposizione tre posti letto, coperte, bevande calde e l’assistenza di un volontario per superare la notte al riparo dal freddo e in un luogo sicuro.