Corso di primo soccorso, ipovedenti a lezione

Stampa, ult. agg. 13.01.17 -
Vai a:   articolo principale       

Al via il corso di formazione tenuto dai volontari della Misericordia.

Tutte le istruzioni utili per far fronte a situazioni critiche e casi di emergenza. Tutti i passi da fare per riconoscere il problema, allertare i soccorsi, gestire le chiamate con gli operatori. Il Comune di Pietrasanta, in collaborazione con la Misericordia di Pietrasanta, organizza un ciclo di lezioni di primo soccorso per ipovedenti.

L’appuntamento è per i sabati 14, 21 e 28 gennaio, dalle 15.00 alle 18.00, nell’aula 1 del centro polifunzionale dell’Osterietta.

“E’ importante che anche ciechi e ipovedenti sappiano affrontare questo tipo di evenienze - spiega l’assessore al Sociale, Lora Santini – Anche questo è un modo per garantire pari opportunità. Siamo orgogliosi di essere i capofila di questa iniziativa”.

A tenere le lezioni saranno Antonella Molina e Giovanni Giannecchini della Misericordia di Pietrasanta, insieme ai volontari del Gruppo Formazione Misericordie della Versilia.

Nell’ambito del corso, saranno insegnate le tecniche di rianimazione cardiopolmonare e respiratoria, con esercitazioni e prove pratiche su manichino.

Info: 0584.70055.