Sosta: parcheggio gratuito in Corte Lotti, nuovi posti auto anche in via Provinciale Vallecchia fino al 7 febbraio

Stampa, ult. agg. 16.01.17 -
Vai a:   articolo principale       

L’amministrazione recupera posti auto anche all’ex Terminal Bus (area sterrata)

Scelta condivisa con i residenti. Estero servizio bus navetta gratuito

Parcheggio gratuito in Corte Lotti fino al 7 febbraio compreso.

Sosta possibile anche lungo il tratto lato mare di via Provinciale Vallecchia per venire incontro alle esigenze dei residenti che non potranno usufruire per tre settimane dell’area di Piazza Tommasi (ex Pesa) occupata dal Luna Park.

L’amministrazione comunale di Pietrasanta, di concerto il rappresentante dei residenti, Enzo Grassi, ha recuperato nuovi posti auto da mettere a disposizione dei cittadini rendendo libera la sosta nell’area di Corte Lotti e lungo il tratto della via Provinciale Vallecchia dall’incrocio con via San Francesco fino al parcheggio del Liceo Artistico Stagio Stagi.

“In questo modo – commenta Massimo Mallegni, Sindaco di Pietrasanta – diamo una risposta a tutti quei cittadini e residenti che, in questi giorni, dovranno convivere con il disagio di non avere più a disposizione il parcheggio dell’ex Pesa che sarà occupato, fino al 7 febbraio, dal Luna Park. Dall’8 la Pesa tornerà a disposizione.

La scelta è stata condivisa con il Presidente dei residenti. Abbiamo recuperato – spiega ancora - anche posti auto al Terminal Bus trovando un accordo con le Ferrovie dello Stato: una parte dell’area del parcheggio sterrato sarà nuovamente fruibile. La perdita dei posti auto alla Pesa è stata compensata con queste tre opzioni che vanno a toccare tre punti strategici del perimetro del centro storico”.

Esteso fino al 7 febbraio il servizio di bus navetta che sarà a disposizione dei residenti e turisti anche nelle giornate di martedì e mercoledì con corse mattutine e pomeridiane e fermate in Piazza Matteotti, Coop, Conad, ingresso parcheggio via Garibaldi, cimitero e Piazza Duomo e Piazza Statuto (ad eccezione del giovedì mattina, giorno di mercato).