Lavori Pubblici: nuovo marciapiede in via Provinciale Vallecchia, aperto il cantiere

Stampa, ult. agg. 15.02.17 -
Vai a:   articolo principale       

E’ iniziata la seconda parte di interventi, collegata al primo lotto della via di collegamento tra la via Provinciale Vallecchia e via Torraccia ultimata ed aperta nelle scorse settimane, che porterà, nel giro di breve tempo, alla creazione di un marciapiede (lato monti) dalla nuova rotatoria fino all’altezza del complesso scolastico “Stagio Stagi”.

Il marciapiede consentirà anche ai pedoni di percorrere la trafficata via provinciale Vallecchia in totale sicurezza. Un intervento che andrà a migliorare anche il decoro dell’arteria e del quartiere Accademia dove l’amministrazione comunale guidata da Massimo Mallegni sta realizzando anche un nuovo parco giochi inclusivo a fianco delle infrastrutture viarie (rotonde e nuova segnaletica orizzontale).

Importante anche l’opera di regimazione delle acque con il posizionamento della tubazione che correrà sotto il marciapiede.

“Il marciapiede – spiega Simone Tartarini, Assessore ai Lavori Pubblici – era previsto nel primo lotto della variante Pisanica. Il nostro intento è completare il tratto pedonale fino all’incrocio con il Bar Stipino. Siamo consapevoli che il marciapiede oggi esistente, sul lato monti, non sia adeguato e presenti diverse criticità. Ci stiamo impegnando per trovare le risorse ed eventuali finanziamenti così come stiamo facendo per la rotonda tra via Avis Donatori e via Marconi per cui abbiamo presentato un progetto di fattibilità tecnica”.