Sicurezza: installati i “Safety Cross” all'Africa, interventi anche per parchi e viabilità

Stampa, ult. agg. 29.03.17 -
Vai a:   articolo principale       

Installati all’ingresso del quartiere Africa, tra via Bernini e via Primo Maggio, due impianti lampeggianti per l’attraversamento pedonale chiamati anche “Safety Cross”.

Dopo Ponterosso, dove il Comune di Pietrasanta aveva proceduto, nelle scorse settimane, ad installare i “safety cross” lungo la via Aurelia, all’altezza della Chiesa e del parcheggio limitrofo, l’attenzione dell’amministrazione comunale guidata da Massimo Mallegni si è spostata al quartiere Africa.

I safety cross, già funzionanti, sono alimentati con pannelli solari e hanno il compito di rendere ben visibile, anche durante le ore notturne, l’attraversamento perdonale e di tutelare ulteriormente i pedoni e ciclisti. Era una delle richieste arrivate dai residenti della frazione sollecitate durante l’incontro con l’amministrazione di alcune settimane fa.

Ma non sarà l’unico intervento programmato al quartiere Africa. L’amministrazione ha programmato il restyling dei parchi giorni e dei dossi lungo via Bernini.

Nel frattempo è terminato il rifacimento della segnaletica orizzontale sul viale Apua (circa 3 chilometri). Ridisegnata completamente la segnaletica di delimitazione delle corsie, le strisce pedonali e gli stop delle strade che si intersecano con il vialone. Un’azione che segue gli interventi eseguiti già nel centro storico negli scorsi mesi ed in alcune porzioni del territorio comunale.