Sicurezza: nuovi marciapiedi in via Lombardi e Cecco Angiolieri, sostituite griglie di scarico nel centro storico

Stampa, ult. agg. 23.08.17 -
Vai a:   articolo principale       

Nuovi marciapiedi e nuovo asfalto nell’area parcheggio in via Lombardi e via Cecco Angiolieri a Tonfano.

L’amministrazione comunale di Pietrasanta guidata da Massimo Mallegni prosegue nel suo percorso di ripristino della viabilità cittadina e dei marciapiedi pedonali diventati un ostacolo alla sicurezza dei pedoni, del decoro e dell’immagine della Piccola Atene. Una ventina i marciapiedi dissestati che necessitano di essere ripristinati e che l’amministrazione ha messo in programma di riparare.

L’ultimo intervento, eseguito in contemporanea, ha riguardato il marciapiede di via Lombardi, dove sono state rimosse anche ciocche e radici di un albero danneggiato dal 5 marzo 2015, e in via Cecco Angiolieri dove è stato posato anche il nuovo asfalto nell’area del parcheggio.

Sostituite anche nel centro storico cinque griglie di scolo guastate dal peso delle auto in transito e più precisamente in via Barsanti, via Stagio Stagi e di fronte alla scalinata del Chiostro di S. Agostino. Nelle scorse settimane le maestranze comunali erano già intervenute nel tratto del marciapiede di Via Pilli, in entrambi i lati, ed in Piazza Matteotti di fronte alla scultura di Cascella.

“Si tratta di piccoli interventi di riparazione e ripristino – spiega Adamo Bernardi, Capo di Gabinetto del Sindaco – che abbiamo raccolto negli ultimi mesi che stanno arrecando disagio alla comunità. Rappresentano anche un problema per la sicurezza dei pedoni. A fianco di questa attività, che da tempo non veniva effettuata, stiamo portando avanti tutta una serie di interventi per il ripristino del decoro per migliorare l’immagine complessiva della città e la sicurezza della viabilità, come il rifacimento della segnaletica orizzontale e la realizzazione del varco pedonale alla Zona Traffico Limitato del centro storico che prevede due passaggi pedonali sia sul lato monte che sul lato mare per assicurare un transito tranquillo a cittadini e turisti. Un intervento, quest’ultimo, che si è rivelato strategico per la gestione dei flussi da e verso il centro storico”.

Via Lombardi      Via Lombardi