Matrimoni: Prime nozze al Club Velico - Nozze internazionali sul pontile

Stampa, ult. agg. 29.09.17 -

Pietrasanta sempre più gettonata per il giorno del matrimonio

Al Club Velico

Ancora fiori d’arancio nella Piccola Atene, che ha battezzato anche il Club Velico come affascinante luogo di matrimonio. Le prime nozze sono state celebrate sabato scorso dalla presidente del consiglio comunale, Francesca Bresciani. Gli sposi, Cristian Zanetti di Trento e Valentina Senna di Milano sono giunti appositamente dal Nord Italia per sancire a Pietrasanta, nella suggestiva cornice del nostro litorale, la loro unione. Una cerimonia romantica sotto il patio del Club Velico, con testimoni l’onorevole Michaela Biancofiore per lo sposo e Odilla Ponti per la sposa. L’evento segna l’ingresso ufficiale del Club Velico tra le “case comunali” aperte alla celebrazioni dei matrimoni civili.

Al Pontile

Nozze internazionali nella suggestiva cornice del pontile di Tonfano, dove Francesco Moschetti, 30 anni, e Fidji Foy, 29, hanno sancito la loro unione.

Pietrasantino doc lui, francese originaria dei Caraibi lei, non a caso hanno scelto di sposarsi sul litorale della Piccola Atene, con incantevole vista sulla spiaggia.

Il rito è stato celebrato dal consigliere comunale Giacomo Vannucci, amico di sempre dello sposo, che ha voluto dedicare alla coppia un pensiero speciale: “Onorato di accompagnarvi nella vostra unione – ha detto – vi auguro che questo giorno possa segnare l’inizio di un lungo viaggio fatto di complicità, amore e felicità”. Una cerimonia romantica e sentita, a cui hanno fatto da testimoni Eleonora Moschetti e Antonio Filiè. 

Una conferma dell’appeal di Pietrasanta come location di matrimoni, un fascino reso ancora più irresistibile dalla possibilità di sposarsi in luoghi magici, di grande valore paesaggistico, storico e culturale. La scelta dell’amministrazione di ampliare l’elenco delle case comunali aperte alla celebrazione del rito civile si è rivelata vincente.

A Pietrasanta è possibile unirsi in matrimonio sul Pontile di Tonfano, nella Villa Versiliana amata da Gabriele D’Annunzio, nel Chiostro di Sant’Agostino, nel giardino del Parco della Lumaca, nell’ex convento di San Francesco, sede del Centro Arti Visive, e nel complesso “Carlo Gliori” di Capezzano Monte.