Viaggio tra gli elementi - il liceo artistico Stagi espone in Sant'Agostino

Stampa, ult. agg. 08.06.18 -

dal 9 al 24 giugno, in Sala delle Grasce

Il viaggio nei quattro elementi della natura è il filo conduttore della mostra del liceo artistico Stagi che, a chiusura di un intenso percorso didattico, si presenta al pubblico nelle infinite articolazioni dei suoi quattro indirizzi, ovvero Arti Figurative, Architettura e Ambiente, Design, Grafica.

Una scuola sempre più riferimento in Versilia di creatività e formazione artistica, tanto da essere costantemente invitata a partecipare a progetti, concorsi, iniziative espositive, da Lucca a Viareggio, da Massarosa alla stessa Pietrasanta.

La mostra, che sarà inaugurata sabato 9 giugno alle ore 11, è una vera e propria vetrina che illustra una sintesi del lavoro svolto dai 350 ragazzi del biennio e del triennio. Materiali, forme, linguaggi: i quattro elementi sono interpretati dalla sensibilità dei ragazzi sino a creare un catalogo di elaborati che nella sala delle Grasce trovano, ciascuno, il proprio spazio espressivo. Dalla progettazione di un orto ideale al viaggio terreno dell'uomo che la scultura ritrae nei suoi stadi di crescita fisica e spirituale, dalle creazioni orafe alle calcografie e xilografie. Una creatività declinata in ogni sua sfaccettatura che l'esposizione illustra con completezza.

Orari mostra:

dalle ore 17 alle ore 20, chiuso il lunedì.

Ingresso libero