Ciclabile: 13 “buche” lungo la pista del viale Apua, parte il ripristino

Stampa, ult. agg. 27.07.18 -
Vai a:   articolo principale       

Iniziato il ripristino della pista ciclabile che corre lungo il viale Apua e che dal centro storico porta fino a Marina.

E’ partito dal “dosso” provocato da una radice di uno degli alberi presenti lungo la pista ciclabile, preventivamente transennato negli scorsi giorni dopo una caduta, il piano di piccole manutenzioni per migliorare la sicurezza della ciclopista costellata da avvallamenti, sconnessioni ed anche buche. In due casi su tre le radici degli alberi hanno “sfondato” il manto della pista ciclabile rendendo necessario una riparazione del percorso. Successivamente sarà ridisegnata anche la segnaletica orizzontale.

Un’attività messa subito in agenda dalla neo amministrazione comunale di Alberto Giovannetti, insediata appena un mese fa, molto sensibile al tema della mobilità sostenibile e della sicurezza dei cittadini. “Abbiamo scandagliato il percorso – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Francesca Bresciani – e abbiamo individuato almeno 13 punti critici che necessitano di manutenzione e nei confronti del quale interverremo nei prossimi giorni. L’attenzione per la viabilità e la sicurezza stradale sono al centro della nostra agenda quotidiana come dimostra l’attivismo di questa prima parte di attività amministrativa”.

Previsto tra il 31 ed il 1 agosto anche il taglio dell’erba lungo il viale Apua.