Riconoscimento al Maestro Liutaio, il Sindaco premia Ragghianti

Stampa, 9 ago 16:05 ·
Vai a:   articolo principale       

Gli eventi di chiusura del Festival a Pietrasanta

Un riconoscimento all’artigiano, al musicista, al maestro e all’uomo.

Così l'amministrazione comunale di Alberto Giovannetti ha motivato lo speciale riconoscimento consegnato al Maestro Fabio Ragghianti in occasione di uno degli eventi di “Chitarre & Friends Festival”.

Giovannetti ha raggiunto Ragghianti al Centro Arti Visive dove è in corso anche la mostra che espone i preziosissimi strumenti realizzati dal maestro che èaperta fino all’11 agosto (aperta venerdì 10 agosto dalle 17.00 alle 19.00 e sabato 11 agosto dalle 18.00 alle 23.00).

“Il Maestro Ragghianti è una straordinaria ed operosa eccellenza della nostra comunità. – ha spiegato Giovannetti – Il suo lavoro è incredibile. Questo riconoscimento è un attestato di profonda stima ed amicizia della nostra città nei suoi confronti”.

La manifestazione si chiude sabato 11 agosto alle ore 21.30 (ingresso libero) nella Sala dell’Annunziata del Chiostro di S. Agostino con il concerto con Albino Giannotti (chitarra classica), Leonardo Voliani (chitarra classica) e Spaghettigrass band (bluegrass).

 L’evento è promosso dall’Associazione Musicale Diafonia Pietrasanta in collaborazione con la Fondazione Centro Arti Visive ed il patrocinio del Comune di Pietrasanta.