Versilia Half Marathon

Stampa, ult. agg. 17.09.18 -
Vai a:   articolo principale       

“Siamo dispiaciuti della decisione degli organizzatori di annullare l’edizione 2018 della Versilia Half Marathon.

Avevamo già fatto presente lo scorso agosto agli organizzatori la necessità di trovare delle alternative per evitare la chiusura del viale a mare, in particolare nel weekend concomitante con l’evento straordinario del decennale del Pontile di Tonfano in programma tra sabato 15 e domenica 16 settembre, evento che richiamerà migliaia di visitatori.

E’ inoltre risaputo che la chiusura della principale arteria del litorale, il lungo mare, in estate e in particolari momenti dell’anno, e soprattutto in particolari fasce orarie, arreca disagi enormi alla libertà di movimento di turisti e cittadini e al sistema delle attività economiche.

Nell’ultimo incontro, una settimana fa, avevamo prospettato agli organizzatori l’unica alternativa percorribile che per noi era quella di utilizzare, come percorso della competizione, la pista ciclopedonale al posto del viale a mare evitandone quindi la chiusura.

L’ultima soluzione che ci era stata proposta, alcuni giorni fa nonostante le nostre osservazioni, prevedeva anche in questo caso la chiusura del viale a mare.

Nasce da qui l’impossibilità di accogliere la loro richiesta”

E' la posizione ufficiale del Comune di Pietrasanta in merito all’annullamento della mezza maratona in programma sabato 15 settembre.