Scuola: lezioni di sicurezza stradale in aula, ecco lo scuolabus con le cinture a bordo

Stampa, 11 ott 10:42 ·

Venerdì 12 ottobre giornata dedicata all’educazione e alla sicurezza stradale a Pietrasanta. Un evento promosso dall’amministrazione comunale e dall’Automobile Club di Lucca, che organizzerà nella scuola primaria “G. Pascoli” di Pietrasanta una mattinata rivolta ai più piccoli, per insegnare loro le regole corrette dello stare in strada e l’importanza delle cinture di sicurezza. L’appuntamento è alle 9.30 nell’aula magna dell’istituto con “TrasportAci sicuri”.

Seguirà, alle 11, l’inaugurazione dello scuolabus munito dei sistemi di ritenuta: Pietrasanta, infatti, è uno dei pochi comuni della Provincia ad avere i mezzi del trasporto scolastico adeguati alle esigenze di sicurezza per i ragazzi. In linea, quindi, con la campagna dell’Aci Lucca “A scuola sicuri”, che chiede, a livello locale e nazionale, di colmare il vuoto normativo secondo cui, attualmente, è obbligatorio indossare le cintura anche sugli scuolabus dove presenti, ma non è obbligatorio installarle.

Venerdì 12 lezione di sicurezza stradale ai bambini della “Pascoli” e a seguire inaugurazione dello scuolabus con cinture di sicurezza a bordo.