Commercio: vetrine medievali, vincono Bigiotteria Rubino Susanna e Antica Macelleria Lane’

Stampa, 13 ott 14:08 ·
Vai a:   articolo principale       

Vetrine medievali: vincono la Bigiotteria Rubino Susanna e l’Antica Macelleria Lanè. Le due attività commerciali si classificano prime a pari merito nella prima edizione del concorso promossa dal Comune di Pietrasanta in collaborazione con Le Botteghe di Pietrasanta e le contrade del Palio dei Micci. Al secondo posto Fiabe Scontare. Si è classificata terza invece la Pasticceria Il Duomo. Menzione speciale per Palla Corte Uomo.

L’iniziativa creata a latere della seconda edizione di Pietrasanta Medievale che si è tenuto lo scorso weekend con 20mila presenze e 500 figuranti protagonisti ha messo in competizione le attività commerciali che si sono sfidate per aggiudicarsi il contest per la vetrina a tema più bella. Turisti e visitatori potranno ammirare fino a domani sera, domenica 14 ottobre, le loro installazioni tra un acquisto ed un giro nel centro storico. 72 le attività commerciali tra via Barsanti, via Garibaldi, piazza Crispi, piazza Statuto, via Mazzini, piazza Duomo e via Marzocco che hanno aderito. I riconoscimenti sono stati consegnati sabato 13 ottobre a Palazzo Comunale dal Sindaco, Alberto Stefano Giovannetti che ha “ringraziato i commercianti per l’iperattivismo e lo spirito di collaborazione”, l’Assessore alle Attività Produttive, Francesca Bresciani, il Capo di Gabinetto ed ideatore della kermesse medievale, Adamo Bernardi, i consiglieri comunali Michela Balderi e Paolo Gini. La giuria era invece composta da Francesca Bresciani, Andrea Cosci e Adamo Bernardi.

Ecco tutte le attività commerciali che hanno aderito: Corte Palla Donna, Galleria Punto G, Paola Raffo Arte contemporanea, Morandi Arte, Bar aù Vin, Intrecciarle, Reastauro Tappetizz, Immobiliare Pietrasanta, Galleria Ponzetta, Tano Pisano, Barsanti 54, La Vineria, Gianluca Borgonovi, Mud Ristorante, C.R.O, Susanna Orlando, Corte Palla Uomo, Gelateria Dolce Vita, Susanna Orlando, La Brigata di Filippo, Elnorà, Pacini Concept Store, Dolce Vita, Luna Piena, Libero, Nag Art Gallery, Il Giglio, Carrefour, Fabrizio Lai cachemire, Emmepi Design, Capinera Outlet&New, Drinking Monkey, Erboristeria Le Gusciane, Modah, Tabaccheria Selina, Bar Ghimenti, Pizzeria Ghimenti, La Galleria del Pane, Farmacia Breschi, Alimentari Ambrosia, Corte Palla Easy, Vaghetti Uomo, Gelateria, Cuore di Gelato, Calzedonia, Ottica Rizzo, Fiabe Scontate, Profumerie Rossi, Bottega Verde, Rubino, Intimo, Sermax, Benetton, Pasticceria Margherita, Zeta, Ottica Dinelli, Lucignolo, Lanè, Valpiani, Bartoli scarpe, L’isola che non c’è, Bonci, Sodini, Intimissimi, Intimissimi Uomo, Corti, Erbario Toscano, Il Duomo, Angolo Rosso, Rubino Gioielli, Wunderkammer, Pietrasantarte, Ristorante Il Circo, Cornici, Le Cose di Stefania merceria, Andrea Saltarelli Pittore e Bar Decalè.