Sicurezza: passo pedonale via Oberdan-via Stagio Stagi, restyling in corso

Stampa, 15 ott 14:29 ·
Vai a:   articolo principale       

Iniziato il restyling del passo pedonale di collegamento tra via Oberdan e via Stagio Stagi. Come anticipato nelle scorse settimane sono iniziati i lavori per il rifacimento dalla pavimentazione gravemente danneggiata nel corso del tempo. Si tratta di un intervento molto atteso destinato a riqualificare uno dei principali ingressi del cento storico e soprattutto ad eliminare le sconnessioni che indecoroso e pericolo il transito a piedi.

A visionare i lavori è tornato personalmente il primo cittadino, Alberto Stefano Giovannetti insieme al vice sindaco, Elisa Bartoli e al consigliere, Antonio Tognini.

Nel frattempo è invece concluso un altro intervento: quello della riqualificazione dell’ala esterna retrostante il Chiostro di S. Agostino che ha permesso di creare due aree di rispetto tra l’area del parcheggio di servizio e la galleria esterna che ospita una parte delle prove d’artista. Nell’area esterna sono state create due piccole corti grazie ad una recinzione naturale in legno dove sarà possibile, in estate, anche allestire un salotto per la consultazione di libri e la contemplazione dei bozzetti.