Viabilità: via Vitoio più sicura con senso unico, via libera anche a senso unico in via Croce Verde durante anno scolastico

Stampa, 27 ott 16:04 ·
Vai a:   articolo principale       

Via Vitoio più sicura. Le richieste dei cittadini sono state raccolte dall’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti – l’ultima visita nella frazione risale a tre settimane fa - che ha provveduto a convertire in un’ordinanza della polizia municipale che istituisce il senso unico lungo il ramo sud di via Vitoio compreso fra l’intersezione in cui questa strada si biforca e fino a via Solaio. Istituito anche il divieto di transito per sagoma all’altezza dell’arco in località Tempagnana, per i veicoli eccedenti la larghezza 1.90 metri e altezza 2.60 metri.

Non è l’unica richiesta che l’amministrazione ha recepito sul fronte della viabilità. L’altro provvedimento ha interessato la frazione di Vallecchia: in via Croce Verde durante lo svolgimento dell’anno scolastico è stato istituito il senso unico di marcia sud-nord, fra via Solaio e l’accesso alla Scuola Materna dal lunedì al venerdì, nell’orario 8.15 - 8.45 e 16.15 – 16.45. Al di fuori degli orari di cui sopra, in via Croce Verde permane doppio senso di circolazione fra via Solaio e l’accesso - a sud di via Pilli - all’attuale plesso scolastico della Scuola dell’Infanzia, mentre il divieto di sosta ambo i lati, con obbligo di rimozione forzata, permane nell’orario 08.00-20.00.