X-Factor: Pietrasanta tifa per la sua Renza Castelli, l’appello del Sindaco al voto da casa

Stampa, 7 nov 12:10 ·
Vai a:   articolo principale       

“Votiamo Renza!”. Una comunità intera al fianco di Renza Castelli, la cantautrice pietrasantina protagonista di X-Factor 12 su SkyUno che si è guadagnata l’accesso al terzo live show in programma giovedì 8 novembre (ore 21.15) alla X-Factor Arena.

29 anni, nata a Pietrasanta, ha iniziato a suonare all’età di 10 anni grazie al fratello che le regalò una chitarra. La storia recente è nota ormai a tutti così come il suo percorso nel talent nella squadra di Fedez. Voce inconfondibile e presenza scenica già da star, Renza ha però bisogno del sostegno di tutti per arrivare fino alla fine del percorso attraverso il voto da casa, per altro gratuito. A sostenere la concittadina è scesa in campo anche la neo amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti che inviterà, non appena possibile, Renza Castelli in Municipio per consegnarli uno speciale riconoscimento per essere una “fonte di ispirazione per molti giovani – spiega il primo cittadino – che amano la musica e sognano una carriera nel mondo dello spettacolo. E’ un percorso tra i più difficili in assoluto per un’artista che Renza però sta facendo con grande caparbietà, eleganza e capacità. Le sue doti sono indiscutibili ed è giusto che vada avanti. La città di Pietrasanta è con lei. Anche io voterò naturalmente per lei e così anche la mia famiglia. Portiamola in finale tutti insieme”.

Diverse le modalità per votare Renza Castelli. Le ricorda brevemente il Comune di Pietrasanta: attraverso il sito ufficiale xfactor.sky.it, twitter inviando un messaggio privato a @xfactor_italia o @SkyUno scrivendo VOTO01 o VOTO NOME COGNOME (dopo autenticazione via sms), dal telecomando del decoder di Sky, dall’App di XFactor ed ancora dallo SmartWatch. Affinché il voto sia valido, è necessario inviare un messaggio per ogni voto espresso, non è possibile attribuire più voti a più di un concorrente contemporaneamente tramite lo stesso messaggio diretto. Tutte le modalità di voto sono attive solamente durante la diretta di #XF12 ogni giovedì sera su Sky Uno, dal momento dell’annuncio di apertura del voto fino a chiusura