Commercio: weekend di sconti a Pietrasanta per il Black Friday, shopping tra arte e cultura aspettando il Natale dei mercatini nel centro storico

Stampa, 19 nov 15:15 ·
Vai a:   articolo principale       

Pietrasanta regno dello shopping. Weekend di super sconti per il Black Friday. Appuntamento da venerdì 23 a domenica 25 novembre nel centro storico di Pietrasanta con l’iniziativa organizzata da Le Botteghe di Pietrasanta in collaborazione con il Comune d Pietrasanta nell’ambito del ricco calendario di “pretesti” per una passeggiata tra arte, cultura e musei, relax tra bar e ristoranti che caratterizzeranno i prossimi 40 giorni con la città pronta a trasformarsi in un vero e proprio villaggio di Natale con mercatini a tema, luminarie, abeti addobbati, canti natalizi, presepi in mostra e molto, molto altro per respirare l’atmosfera delle festività.

Protagonista del weekend lo…shopping, naturalmente, e la qualità della proposta dei commercianti per trovare il regalo perfetto per parenti, amici, fidanzati, colleghi e conoscenti. Il Black Friday è la prima vera occasione per acquistare i regali a prezzi scontati fino al 50 da mettere sotto l’albero ma anche semplicemente per aggiornare il guardaroba o togliersi uno sfizio. “La città accompagna questo weekend mettendo in campo- spiega Alberto Sfefano Giovannetti, Sindaco di Pietrasanta – la sua proposta culturale ed artistica: i suoi musei cittadini, dal Museo Archeologico al Museo Barsanti dedicato all’inventore del motore a scoppio al Museo dei Bozzetti oltre alle iniziative per la giornata internazionale della violenza contro le donne con le iniziative nel Chiostro. E’ solo l’antipasto al Natale che ci aspetta e che abbiamo davanti con quindici giorni di mercatini e tante iniziative collaterali fino al Capodanno in Piazza”.

Negli Stati Uniti il Black Friday è una vera e propria caccia allo sconto ed un assalto ai negozi. In Italia è un fenomeno commerciale in forte crescita: “Ci aspettiamo molto da questo weekend – spiega Stefano Sermattei, Presidente Botteghe di Pietrasanta – che rappresenta per noi un primo banco di prova in vista del mese di Natale. In sinergia con l’amministrazione comunale abbiamo costruito un calendario di eventi ed appuntamenti di qualità sia dal punto di vista della proposta dei mercatini sia dell’intrattenimento coinvolgendo tutto il centro storico. I negozi aderenti, in questo weekend, garantiranno sconti fino ad un massimo del 50%. Buon Black Friday a tutti”.