Eventi: camminata di Natale dal mare alla collina per riscoprire città e borghi, alla ricerca della “Bella di Capriglia”

Stampa, 27 nov 14:56 ·
Vai a:   articolo principale       

Una camminata dal pontile di Tonfano fino a Capriglia. Si parte dal mare per arrivare in collina alla ricerca della “Bella di Capriglia”. Dopo la camminata non competitiva dei record, la Francigena Tuscany Marathon, ecco un’altra bella iniziativa per camminatori, appassionati e pellegrini in agenda il giorno dopo l’Immacolata, domenica 9 dicembre, con punto di ritrovo dal Pontile di Tonfano alle ore 8.00 e partenza un’ora dopo.

Promossa dal circolo Soms Capriglia in collaborazione con il comitato paesano di Capriglia e gli Amici della via Francigena ed il patrocinio del Comune di Pietrasanta, la camminata è un bel pretesto per scoprire o riscoprire, anche per i residenti, la città ed i borghi collinari, respirarla e viverla in modalità relax e divertimento nel periodo di Natale tra abeti addobbati, opere d’arte e scorci da tornare ad apprezzare. Salute, natura, benessere e condivisione: sono questi gli ingredienti della lunga passeggiata dentro la città.

Due i percorsi: da 12 chilometri oppure da 7 chilometri pensato per le famiglie con punto di ritrovo alle ore 10.00 dallo Skate Park. Per partecipare (costo iscrizione per gli adulti 4 euro. Gratuito per i bambini fino a 13 anni) è possibile iscriversi presso il Circolo Soms di Capriglia, Caffè Versilia in via Versilia a Tonfano, Pianeta Sport Pietrasanta, Bar Lombardi in via di mezzo. Previsto un buffet al traguardo per tutti i partecipanti. Possibilità di pranzo al costo di 10 euro al circolo. Ritorno con il bus navetta Capriglia – Pietrasanta – Tonfano dalle 13.30 alle 15.30 incluso nel costo di iscrizione.