Uildm: premiati i vincitori concorso Andrea Pierotti, vince il varesotto Milo Manica

Stampa, 1 dic 14:18 ·
Vai a:   articolo principale       

E’ di Milo Manica lo scatto naturalistico più bello. Il fotoamatore di Varese ha vinto con “Nascondino” l’ottava edizione del concorso fotografico intitolato alla memoria di “Andrea Pierotti” e promosso dalla Uildm, l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (sezione Pietrasanta) e patrocinato dal Comune di Pietrasanta e dal Parco Apuane. Al secondo posto si è classificato Roberto Pieraccini di Lucca al terzo Simone Mazzoccoli di Torino. Il premio alla giuria è andato a Luciano Carlo Luigi Beretta di Milano mentre quello per la foto più votata ad Antonio Duilio Puosi di Massarosa. Si chiude con la cerimonia di premiazione in consiglio comunale l’ottava edizione del concorso fotografico intitolato al presidente della Uildm, Andrea Pierotti, scomparso nel 2010.

Alla cerimonia hanno partecipato il Presidente della Uildm Versilia, Deanna Moriconi, il curatore del concorso, Vasco Mori, il Sindaco di Pietrasanta, Alberto Stefano Giovannetti e l’Assessore all’Associazionismo, Andrea Cosci. Ed ancora Sauro Mattei in rappresentanza del Parco delle Apuane e Massimo Focacci in rappresentanza della famiglia Pierotti. Presente, con un messaggio audio, anche il Presidente Nazionale della Uildm, Marco Rasconi.

“La Uildm – ha spiegato il primo cittadino, Giovannetti – è un pilastro dell’associazionismo e del volontariato della nostra comunità. La nostra amministrazione è dalla parte di chi si impegna per gli altri. La fotografia è forma di arte ed è sempre più uno strumento funzionale alla promozione e al turismo. Le foto sono bellissime…”. Andrea Cosci, Assessore all’associazionismo ha ricordato “Andrea ed il padre, Piero. La Uildm è una associazione tra le più importanti. La mostra è stata molto gradita dagli utenti del comune e dalle scuole. La nostra amministrazione è a vostra disposizione”.