Natale: inaugurato il presepe degli studenti del liceo artistico sul Sagrato del Duomo

Stampa, 27 dic 08:37 ·
Vai a:   articolo principale       

La notte di Natale Gesù nascerà sullo sfondo della natura primitiva di Henri Rousseau. Una natura lussureggiante, enigmatica e mistica.

Si sono ispirati al celebre artista francese della natura gli studenti del Liceo Artistico Stagio Stagi creando il presepe che, come ogni Natale, fino al 6 gennaio domina dal Sagrato del Duomo di San Martino sulla piazza principale. Realizzato in collaborazione con il Comune di Pietrasanta dai ragazzi delle classi 1 B, 2 A, 2 D, 3 B, 4 B e 5 B e dei loro docenti (Catia Chicci, Monica Servi, Anna Torcigliani, Silvia Della Rossa) e coordinati da Claudio Marchetti, il presepe è stato inaugurato sotto la pioggia alla presenza dell’assessore alle tradizioni popolare, Andrea Cosci e di Don Stefano D’Atri.

Si tratta di una versione originalissima ed inedita della natività.

“Come ogni anno gli studenti del liceo artistico riescono a dare una lettura originalissima, senza perdere mai il senso della tradizione ed il rispetto della natività, al presepe. – ha spiegato Cosci – Ringrazio per questo lavoro straordinario il liceo artistico, i ragazzi, i loro insegnanti e le nostre bravissime maestranze”.