Tradizioni: Pietrasanta premia i presepi di famiglia più belli, evento finale nel Chiostro di S. Agostino

Stampa, 27 dic 17:21 ·
Vai a:   articolo principale       

Pietrasanta premia i presepi in famiglia. E’ in programma venerdì 28 dicembre, presso la Sala dell'Annunziata nel complesso di S. Agostino la premiazione del concorso “Presepe di famiglia” promosso dal Comune di Pietrasanta.

Il concorso esalta la tradizione del presepe domestico come momento di aggregazione familiare e di fede. Tre premi in palio, tre le categorie: piccole dimensioni (con base fino a 1 mt.), medie dimensioni (con base da 1mt. a 5 mt.) e grandi dimensioni (con base oltre 5 mt.). Top secret la classifica che sarà svelata solo in occasione delle premiazioni finali. In agenda anche l'esibizione della Corale di S. Martino, un piccolo concerto di brani liturgici natalizi e la proiezione di un filmato che raccoglie le foto di tutti i presepi di questa edizione.

Alle premiazioni partecipano il Sindaco, Alberto Stefano Giovannetti e l'Assessore alle tradizioni popolari, Andrea Cosci chiamati a consegnare i premi e gli attestati di partecipazione alle famiglie pietrasantine che hanno partecipato al concorso.