Lavori: potenziamento rete elettrica, Enel a lavoro a Fiumetto

Stampa, 2 gen 13:54 ·
Vai a:   articolo principale       

E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che  giovedì 3 gennaio, effettuerà lavori di manutenzione e potenziamento su porzioni molto circoscritte di rete elettrica a Forte dei Marmi e a Pietrasanta, rispettivamente nella zona di via della Barbiera incroci via XX Settembre e via Donatello per quanto riguarda Forte dei Marmi e nell’area di Fiumetto (viale Apua incrocio via Paganini) per quanto concerne Pietrasanta. In entrambi i casi, i tecnici dell’azienda elettrica provvederanno allo spostamento di alcuni impianti di piccola taglia e al rinnovo delle apparecchiature elettriche in essi contenute, potenziando l’assetto di rete per garantire una distribuzione elettrica equilibrata nelle zone interessate dai lavori. Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate che E-Distribuzione, grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, circoscriverà alle ore della mattina e a gruppi ristretti di utenze.

Questo il dettaglio dei lavori a Pietrasanta nella frazione di Fiumetto: viale Apua civ. da 170 a 172, 172/174, da 180 a 182, da 188 a 190, da 198 a 198/a, 197, sn; via Paganini civ. da 2 a 8/a, 13, 17. I clienti sono stati informati attraverso affissioni nelle aree coinvolte.

E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, gli interventi potrebbero essere rinviati.