Arte: apre “Partendo da un filo…”, in mostra i merletti delle amiche di Pietrasanta Ricama

Stampa, 10 gen 13:47 ·
Vai a:   articolo principale       

Merletti, ricami ed altri lavori di artigianato femminile protagonisti per due settimane nella Sala delle Grasce. Pietrasanta celebra l’arte del merletto con una mostra che esalta la pazienza, l’originalità e la creatività delle opere create da “Pietrasanta Ricama”, il gruppo spontaneo di amiche nato all’ombra del Campanile di Piazza Duomo nel 2006.

In esposizione, fino a domenica 27 gennaio nella Sala delle Grasce del Chiostro di S. Agostino (via S. Agostino, 1), manufatti a punto croce e di pizzo, tombolo, macramè, chiacchierino, ma anche realizzati con il telaio manuale, bottoni, perle e molto altro. La mostra, dal titolo “Partendo da un filo…” è promossa dal Comune di Pietrasanta in collaborazione con Gruppo Pietrasanta Ricama. Il vernissage è in programma sabato 12 gennaio, alle ore 10.30 alla presenza del Sindaco, Alberto Stefano Giovannetti, del Presidente del Consiglio Comunale, Paola Brizzolari e dell’Assessore alla Cultura, Sen. Massimo Mallegni.

La mostra resterà aperta al pubblico da sabato 12 gennaio e fino a domenica 27 gennaio (aperta dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30, sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 18.30. Ingresso Libero).

Informazioni presso il Centro Culturale “L. Russo”, via S. Agostino 1 al 0584.795500 oppure consulta il sito www.museodeibozzetti.it.