Decoro: arredo urbano, nuove panchine per lungomare, Vitoio ed ex Pretura

Stampa, 14 gen 14:59 ·
Vai a:   articolo principale       

Nuove panchine per il lungomare, per la frazioni di Vitoio ed per il quartiere dell’ex Pretura. Le prime panchine sono già state installate (sei) sul lungomare tra Tonfano e Fiumetto andando così a completare i punti di sosta lungo il marciapiede (lato monti) e nella frazione collinare di Vitoio. Nelle prossime settimane saranno installate anche nel quartiere dell’Accademia dove erano state espressamente richieste dai residenti.

Prosegue il piano di potenziamento dell’arredo urbano in città e nelle frazioni portato avanti dall’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti. Il piano prevede a fianco della sostituzione degli arredi obsoleti o danneggiati, il recupero degli esistenti con azioni di manutenzioni in economia da parte delle maestranze comunali (questa attività è per altro ben visibile nel centro storico con il recupero delle panchine di Piazza Statuto e nelle frazioni) o l’inserimento ex novo nel tessuto urbano di cestini e panchine laddove non erano presenti.

Negli scorsi giorni erano stati installati i cestini anti-degrado nella frazione di Capriglia. Nelle scorse settimane invece era stata installata una nuova panchina sulla terrazza panoramica di Capezzano Monte.