Scuola: laboratori bambini-genitori “Il Girino”, aperte le iscrizioni alle attività gratuite

Stampa, 19 gen 11:39 ·
Vai a:   articolo principale       

Ci vediamo alla giocheria. I bambini danno appuntamento ai genitori al Centro Giochi “Il Girino” che torna, da febbraio, con il ciclo di attività gratuite educativo laboratoriali promosse dal Comune di Pietrasanta rivolte ai bambini di età compresa tra i 2 e 6 anni.

Dopo il pre-scuola gratuito attivato nelle scorse settimane ed il campus di Natale per andare incontro alle esigenze dei genitori che lavorano, l’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti mette in campo un'altra attività destinata alle famiglie che si terrà presso il Centro Osterietta (via Osterietta). Il progetto ha la finalità di migliorare e rinforzare lo scambio ed il rapporto fra genitori e figli. Per partecipare è però necessario iscriversi entro il 31 gennaio presso l'Ufficio Scuola del Comune di Pietrasanta. I moduli sono disponibili all’ufficio o sul sito www.comune.pietrasanta.lu.it

“Il potenziamento dei servizi extra-scolastici è uno degli obiettivi di mandato della nostra amministrazione. – spiega Francesca Bresciani, Assessore alla Pubblica Istruzione – I servizi erogati dai comuni devono andare di pari passo con le esigenze reali delle famiglie ed è per questa ragione che abbiamo attivato il pre-scuola nelle scuole primarie del nostro comune ed abbiamo inserito nella programmazione annuale anche i campus di Natale, che possono solo crescere, oltre ai campus estivi che sono invece un’attività consolidata. Lo stile e la qualità della vita di una comunità si misurano anche da questi aspetti che ruotano attorno al link tra comune e famiglia”.

Le attività vengono svolte insieme al genitore o chi accompagna il minore nei giorni di martedì e mercoledì pomeriggio. I gruppi saranno così suddivisi: gruppo arancioni per bambini di età compresa tra i 4 e 5 anni, giorno previsto è il martedì dalle 16.30 alle 18.00; Gruppo Azzurri per bambini di 5 - 6 anni, il giorno previsto è il mercoledì dalle 16.30 alle 18; gruppo gialli per bambini da 2 a 3 anni a scelta tra martedì o mercoledì dalle 18.00 alle 19.30. Le domande possono essere consegnate a mano il martedì e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 (si prega di rispettare gli orari), all'Ufficio Scuola del Comune di Pietrasanta Via Marconi, 3 (sopra i vigili urbani) - oppure inviate per posta elettronica all'indirizzo e-mail: ufficioscuola@comune.pietrasanta.lu.it Per maggiori informazioni contattare l’ufficio scuola al numero 0584.795305/351 (ufficio scuola).