Decoro&sicurezza: 50 nuovo palme sul lungomare, messa in sicurezza per decine di alberi nell'area del Campo di Atletica (via Unita' d'Italia)

Stampa, 25 mar 13:01 ·
Vai a:   articolo principale       

50 nuove palme sul lungomare di Marina di Pietrasanta tra Fiumetto e Tonfano e messa in sicurezza per gli alberi lungo via Unità d’Italia e via Pisanica nell’area del campo di atletica. L’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti sta portando avanti una serie di interventi di ripiantumazione e di potature delle alberature cittadine. Le palme, che saranno piantumate sul lungomare, saranno più del doppio rispetto a quelle abbattute a causa del punteruolo rosso in questi anni. A fianco del piano di trattamenti che ha riguardato una settantina di palme che completano l’arredo urbano della Marina, l’amministrazione sta portando avanti anche un piano di contrattacco delle palme sostituendo la palma phoenix canariensis con la palma americana o Washtington, molto più resistente. Ad annunciare questo intervento era stato proprio il primo cittadino in occasione dell’incontro a Tonfano con le associazioni di categoria. L’obiettivo è dare uniformità e continuità alla presenza bella e maestosa delle palme nel viale a mare.

Nel frattempo è alle battute conclusive la messa in sicurezza di decine di piante attorno al campo di atletica. Si tratta di un intervento molto vistoso ed importante: le piante si trovano infatti a ridosso di una delle strade più trafficate. Similare intervento era stato realizzato, nelle scorse settimane, anche lungo la via Sarzanese e Valdicastello.