Eventi: libri, mostre, antiquariato e street food a Pietrasanta, weekend di appuntamenti tra centro storico e la Marina

Stampa, 4 apr 14:12 ·
Vai a:   articolo principale       

Libri, mostre, antiquariato e street food. Primavera di appuntamenti a Pietrasanta tra il centro storico e Tonfano con dieci eventi tra venerdì 5 e domenica 7 organizzati e patrocinati dall’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti.

Si parte venerdì alle ore 11.30 con l’inaugurazione della mostra di Angelo Mugnaini “L’Albero della Vita – Labirinto Spazio Temporale” ospitata fino al 31 maggio nell’atrio del Municipio. Con lo Street Food inizia in modo goloso il weekend: per le vie di Tonfano, fino a domenica, da mangiare c’è tutto il cibo di strada del mondo. A Valdicastello, alla Casa Natale di Carducci (ore 16.00) c’è Aria di Primavera tra libri, restauri, spuntini e visite guidate. Due gli eventi nel Chiostro di S. Agostino: la presentazione (ore 17.30) nella Sala Annunziata del libro “La mia Via Crucis - Quaderno di Belli Leopoldo e le sue sventure durante la guerra Russa Inglese Americana 1939-1945” mentre nella Sala delle Grasce (ore 18.00) apre la mostra di Lee Kyung Lee “Flowers for my mother”.

Domenica full-time con la seconda giornata dello Street Food a Tonfano ed il mercato dell’Antiquariato nel centro storico per tutto il girono, la presentazione del libro di “La politica dei Democratici Cristiani a Pietrasanta, 1965-1970 e oltre” di Filippo Eugene Luchi (ore 10.30). C’è tempo fino a domenica 7 aprile per vedere la mostra rivelazione “Leonardo Digitale” di Andrea Oliver Klein ospitata tra la Chiesa ed il Chiostro di S. Agostino.