Editoria: “La politica dei Democratici Cristiani a Pietrasanta 1965-1970 e oltre” nel libro dell’ex sindaco Filippo Eugene Luchi, presentazione nel Chiostro

Stampa, 5 apr 11:08 ·
Vai a:   articolo principale       

“La politica dei Democratici Cristiani a Pietrasanta 1965-1970 e oltre” raccontata in un libro firmato da Filippo Eugene Luchi. Presentazione in grande stile per il viaggio politico dell’ex sindaco di Pietrasanta Luchi, che ancora oggi conserva il primato di essere il primo cittadino della Prima Repubblica più giovane d’Italia. La presentazione è in programma domenica 7 aprile, alle ore 10.30 nella Sala dell’Annunziata, nel Chiostro di S. Agostino. Coordina la presentazione il coautore Andrea Pannocchia. L’ingresso è libero.

Filippo Eugene Luchi regala alla sua comunità uno sguardo lucido ed accurato della vita politica e sociale versiliese del secolo scorso. Un testo diretto non solo ai presenti e passati amministratori, ma a studiosi, storici ed appassionati delle problematiche della comunità locale. Luchi ricorda i successi della sua amministrazione, delinea le caratteristiche del fare politica e analizza qual era il metodo di selezione della classe amministrativa a Pietrasanta nella prima repubblica. Il testo contiene una serie di fotografie di personaggi politici e documenti dell'epoca, che verranno proiettate nel corso nella presentazione.