Scuole: nuovo look per area laboratori Barsanti, intervento lampo anche al Bambi

Stampa, 19 apr 14:06 ·
Vai a:   articolo principale       

A scuola come nei college americani. Gli studenti della scuola media Barsanti non hanno fanno più lezione nell’aula tradizionale, ma si spostano ad ogni cambio di ora. Le aule sono state sostituite da laboratori disciplinari, ognuno dedicato ad una materia specifica. Una parte di questi laboratori si trova nell’ala a piano terra del plesso della scuola media Barsanti. Un’ala fino ad oggi poco o per nulla inutilizzata e che nei prossimi giorni troverà anche una sua curiosa identità: le pareti saranno colorate di lilla. E’ questo il colore scelto dai docenti e dagli alunni della scuola. L’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti è al lavoro per consegnare la “nuova” ala dei laboratori giusto in tempo per la riapertura delle scuole dopo il periodo pasquale.

“Quando torneranno a scuola – spiega Francesca Bresciani, Assessore ai Lavori Pubblici e alla Pubblica Istruzione – quest’area sarà ancora più accogliente e colorata. Non ci limiteremo alla sola tinteggiatura”.

Intervento lampo anche all’asilo Bambi per la sostituzione delle tubazioni della fognatura esterna. Nelle scorse settimane il piano di manutenzioni aveva riguardato la Barsottini, Marsili ed Aquilone a Strettoia. In dirittura d’arrico anche l’intervento alla Santini-Bibolotti a Tonfano.