Eventi: ricami e merletti in Versiliana, fiori, piante e giardini a Tonfano

Stampa, 27 apr 10:14 ·
Vai a:   articolo principale       

Ricami e merletti alla Versiliana, la rassegna “Marina in Fiore” a Tonfano, musei e mostre aperte, come sempre, nel centro storico. E’ ancora una domenica nel segno degli eventi quella promossa dall’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti.

Nella Villa e nel parco della Versiliana, per tutto il giorno e con ingresso gratuito, ci sono le più brave ricamatrici d’Italia con i loro pizzi, merletti, patchwork e pazienti lavori artigianali di altissima qualità (aperto dalle ore 10.00 alle 19.00. Ingresso gratuito).

Fiori, piante, arredi da giardino, bricolage e tanto altro sono invece i protagonisti della 33esima edizione di Marina in Fiore, la quattro giorni della fiera promozionale più colorata dell'anno che parte proprio domenica 28 aprile (dalle ore 9.00) nel cuore di Tonfano a Marina di Pietrasanta (Lu). Decine gli espositori che propongono fino a mercoledì 1 maggio fiori, piante, arredo da giardino, articoli per giardinaggio, erboristeria, pubblicazioni sul flovivaismo, fiori secchi e artificiali.

Musei e mostre sono invece l’attrazione principale del centro storico con l’apertura dei quattro musei (dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 con ingresso libero): Museo dei Bozzetti, Museo Barsanti dedicato all’inventore del motore a scoppio, Museo Archeologico a Palazzo Moroni e Casa Carducci a Valdicastello. Molto interessante anche l’offerta artistica con la nuova mostra di pittura di Raffaele De Rosa “Un viaggio fantastico” ospitata tra la Chiesa ed il Chiostro di S. Agostino, la mostra “Marmo” di Sylvia Loew nella Sala delle Grasce e la collezione di gessi rari a Palazzo Panichi collegata all’esposizione permanente del Museo dei Bozzetti.

Informazioni anche su www.museodeibozzetti.it e canali social.