Formazione: autoimprenditorialità e business, minimaster per non sbagliare un colpo

Stampa, 3 mag 13:43 ·
Vai a:   articolo principale       

Un minimaster su come avviare un'attività imprenditoriale. Appuntamento venerdì 9 maggio con la prima edizione di “Orienta la tua idea di impresa”.

Il corso è organizzato dalla Camera di Commercio di Lucca in collaborazione con il Comune di Pietrasanta e l’Informagiovani. L'obiettivo del master è promuovere lo spirito imprenditoriale fornendo strumenti teorico-pratici per valutare correttamente l'idea di business e partire con così il “piede giusto”. Le lezioni sono frontali ed interattive, con esercizi pratici e lavori di gruppo, per sviluppare le competenze necessarie a creare un'impresa o un progetto libero professionale, che sia snello, flessibile, orientato al cliente ed al mercato.

“A fianco della formazione, che è un elemento indispensabile per partecipare attivamente al mercato del lavoro – spiega Francesca Bresciani, Assessore alle Attività Produttive e alle Politiche Giovanili – abbiamo affiancato per la prima volta quest’anno anche la prima esperienza dei tre giorni del cerca lavoro che hanno consentito a molti disoccupati di trovare un’occupazione stagionale. Un’esperienza che ripeteremo anche il prossimo anno. La nostra amministrazione è concentrata, grazie anche alla collaborazione di molti soggetti come Versilia Format ed in questo caso la Camera di Commercio, a creare occasioni di autoimprenditorialità ed occupazione. E’ uno dei punti del nostro mandato”.

La durata del corso è 72 ore e si terrà presso la sede dell'Informagiovani del Comune di Pietrasanta al Centro di Formazione dell’Osterietta (via Osterietta). La partecipazione è gratuita e le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 8 maggio. Per iscriversi occorre collegarsi al seguente link: https://www.lu.camcom.it/corsi/minimaster-orienta-la-tua-idea-di-impresa-0