Sociale: strada delle altalene colorate, gazebo al mercato di Pietrasanta per firmare e donare

Stampa, 15 mag 13:49 ·
Vai a:   articolo principale       

Le altalene della solidarietà di Pietrasanta si trasformano in un'istallazione artistica collettiva. Primo appuntamento in Piazza Statuto, giovedì 16 maggio, in occasione del mercato settimanale per mettere una firma su una delle 4 mila coloratissime altalene che saranno installate, nel periodo estivo, lungo via Mazzini e via Garibaldi, nel centro storico, e a Tonfano lungo via Versilia.

Come per gli ombrelli anche le altalene potranno essere “autografate”, durante tutta la mattina, con un piccolo contributo di 5 euro. Il ricavato andrà a sostenere i progetti della Consulta del Volontariato. Il gazebo sarà presente anche sabato 18 a Tonfano. Con i proventi derivanti dall’installazione degli ombrelli ben sei carrozzine speciali per la pratica dello sport insieme ad alcune job sono stati acquistati per consentire l’accesso alla spiaggia dei disabili.

“Le altalene sono un simbolo di infanzia e libertà” - spiega Andrea Cosci, Assessore all'Associazionismo - anche quest'anno confidiamo nella cittadinanza e nelle imprese per riuscire a raccogliere i fondi necessari per realizzare i sogni, ora nel cassetto, della Consulta del Volontariato. Un piccolo contributo di ognuno è quello che, insieme, fa la differenza. La strada delle altalene volanti sarà una nuova impresa artistica della nostra comunità”.