Illuminazione: venti nuovi punti luce al Pollino, lavori in dirittura d’arrivo

Stampa, 16 mag 15:15 ·
Vai a:   articolo principale       

In dirittura d’arrivo i lavori per dotare due delle principali strade della frazione di Pollino, via Pontenuovo e via Traversagna (tra via Spirito Santo e via Padule), dei punti luce.

L’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovanetti sta infatti completando, in queste ore, l’installazione degli impianti di illuminazione annunciati nelle scorse settimane. Solo al Pollino i punti luce che saranno accesi sono più di 20. Il piano di potenziamento dell’illuminazione pubblica è uno degli obiettivi di mandato dell’amministrazione che hanno un duplice obiettivo: migliorare la viabilità in termini di sicurezza stradale e scoraggiare furti ed effrazioni.

“Destineremo ogni anno risorse per illuminare frazioni e strade dove oggi è assente o scarsa – spiega Francesca Bresciani, Assessore ai Lavori Pubblici – Negli scorsi giorni abbiamo completato anche altri interventi: penso a Parigi, a Valdicastello, Solaio e Borgo Biagi. Nei prossimi giorni toccherà anche a via Fornace a Capriglia. Questa sarà solo la prima trance di interventi a cui ne seguiranno altre. Il nostro obiettivo è quello di dare risposte ai cittadini”.