Carnevale: palla al centro, Pontestrada-Valdicastello primo match Torneo delle Contrade

Stampa, 20 mag 14:25 ·
Vai a:   articolo principale       

Al via il 18esima edizione del Torneo delle Contrade del Carnevale Pietrasantino. Calcio di inizio mercoledì 22 maggio alle ore 21.15 allo Stadio Comunale. L’attesa sfida tra le squadre delle Contrade Pietrasantine inizia con la fase eliminatoria, da mercoledì 22 maggio a venerdì 14 giugno, primo match Pontestrada-Valdicastello, ultimi del turno, invece, Africa Macelli – Marina. Quarti di finale in programma da lunedì 17 giugno a giovedì 20 giugno (ore 21.30); le semifinali si disputeranno lunedì 24 e martedì 25 giugno (ore 21.30), per approdare alla finalissima venerdì 28 giugno, alle ore 21.30.

Il torneo delle contrade è l'ultimo evento inserito nel calendario di iniziative del Carnevale Pietrasantino promosso dal Comune di Pietrasanta. “Con il Torneo delle Contrade si chiude il calendario di manifestazione legate al nostro Carnevale Pietrasantino – spiega Andrea Cosci, Assessore alle Tradizioni Popolari – un appuntamento sportivo che fa emergere la sana competizione tra le contrade della nostra città. Anche quest'anno la collaborazione nell'organizzazione delle numerose manifestazioni del Carnevale è stata fortissima e proficua sia dal punto di vista delle presenze del pubblico che della qualità dei singoli eventi. Adesso non ci resta che vedere chi sarà la nuova squadra campione di questa 18esima edizione”.

Nel Girone A si sfideranno Pontestrada, Valdicastello, La Collina, Brancagliana. Nel Girone B La Corte, Tiglio – La Beca, Pollino e Lantera mentre nel Girone C Antichi Feudi, Africa, Strettoia e Marina. Biglietti d'ingresso della fase eliminatoria al prezzo di 4 euro; 5 euro per i match dei quarti, della semifinale e finale. Ingresso gratuito per i bambini sotto i 10 anni e per gli adulti sopra i 70 anni.