Sport: VP Volley è bis-campione, pallavoliste Under 18 premiate in Comune

Stampa, 25 mag 11:19 ·
Vai a:   articolo principale       

Le ragazze Under 18 del VP Volley premiate dall'Amministrazione Comunale del Comune di Pietrasanta per aver trionfato, per il secondo anno consecutivo, nel campionato under 18 interprovinciale.

La società e le singole componenti della rosa, nata pochi anni fa dalla fusione della Pallavolo Versilia e della Pallavolo Pietrasanta, sono state premiate con una pergamena ufficiale consegnata dall'Assessore allo Sport, Andrea Cosci nella Sala Consiglio del Municipio di Pietrasanta. A fianco dell’assessore c’erano i presidenti delle due società Piero Greco (Pallavolo Versilia) e Danilo Del Raso (Pallavolo Pietrasanta).

“Il VP Volley è un orgoglio per la nostra città e per la Versilia – ha detto Cosci – perché vince ma educa anche i giovani a competere anche nella vita con onestà e lealtà. Se vinci il campionato una volta significa che sei stato bravo, ma se lo vinci per due anni consecutivi significa che sei molto bravo e queste ragazze lo hanno dimostrato sul campo. Complimenti da parte mia e della nostra amministrazione”.

Un successo maturato anche grazie alla collaborazione importante con il Livorno Volley costellato da tante vittore stagionali come il prestigioso Torneo di Natale di Rovereto tenutosi nel dicembre scorso in Trentino. Queste le ragazze premiate: Maria Benzio, Giorgia Bertellotti, Matilde Vianello, Chiara Maggiani, Alice Ciaponi, Ilaria Marchè, Carlotta Orsini, Silvia Giordano, Ambra Passerai, Giulia Bianchi, Sara Scannagatti, Veronica Lamperi, Giaia Tommasi, Emilia Boschi, Emma Giannini, Melissa Marku, Chiara Formichi, Kristina Kice. Riconoscimento speciale e tanti applausi per i due coach Emanuele Roni e Matteo Dati artefici del trionfo della VP Volley e per Giorgia Bertellotti ed Emma Giannini, giovani atlete del Versilia, che per il decimo anno consecutivo portano a casa il primo posto in classifica nel campionato in cui militano.