Viabilità: via dossi e buche anche da via Toscana, in corso intervento a Tonfano

Stampa, 28 mag 14:35 ·
Vai a:   articolo principale       

Piano straordinario asfaltature: iniziato l’atteso intervento di messa in sicurezza e rimozione dei dossi naturali in via Toscana a Tonfano.

Come annunciato negli scorsi giorni anche via Toscana, a Tonfano, è stata inserita nel primo lotto di asfaltature attivato dall’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti. Come per via Catalani angolo via Colombo, via Pascoli tra via Roma e via Carducci, via Cipro, via Doninzetti angolo via Toscana e viale Morin di fronte alla Versiliana e per la pista ciclabile che dal centro storico porta a Fiumetto saranno rimosse le “gobbe” causate dalle radici degli alberi e posizionato nuovo asfalto. L’inizio dell’intervento in via Toscana, così come gli altri già eseguiti anche in via Abruzzi, via Cannoreto e via Peschiera, è stato seguito dal primo cittadino.

“L’intervento inizialmente pianificato – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Francesca Bresciani – è stato ampliato in seguito ad un nuovo sopralluogo. Visto che ci siamo cerchiamo di metterci mano una sola volta così da dare risposte a residenti e turisti che da tantissimi anni chiedono interventi. Stiamo già lavorando anche su via Montiscendi e via Casone dove interverremo presto in collaborazione con Gaia Spa. Si tratta di un intervento molto importante che per noi è prioritario in questo primo lotto”.

Nel frattempo è stato completata anche la messa in sicurezza nel tratto tra via Don Bosco e Piazza Versilia a Fiumetto.