Tonfano: restyling per passeggiata di via Versilia, asfalto naturale e più decoro per cuore commerciale

Stampa, 30 mag 15:29 ·
Vai a:   articolo principale       

Dopo la sistemazione dei marciapiedi e il restyling green delle aiuole di via Versilia, iniziata anche la sistemazione della passeggiata commerciale con il posizionamento di nuovo asfalto natura. L’intervento interesserà un tratto consistente della passeggiata che attraversa il cuore turistico della frazione di Tonfano.

Si tratta di un’azione non programmata per questa stagione che l’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti è riuscita ad anticipare di un anno per consegnare alle attività commerciali di Tonfano e alla frazione una passeggiata ordinata, pulita e soprattutto curata anche dal punto di vista della pavimentazione.

Nelle scorse settimane Tonfano era già stata interessata da una serie di interventi e manutenzioni che hanno riguardato le numerose sconnessioni dei marciapiedi, che sono stati riparati uno ad uno, i giardini di Piazza XXIV Maggio, la fontana del pontile e il lungomare con la piantumazione di 50 nuove palme (il piano di piantumazioni proseguirà anche nel 2020 e 2021). “La passeggiata era piena di toppe ed anti estetismi che ne davano un senso di trascuratezza. – spiega il Sindaco, Alberto Stefano Giovannetti – Con questo intervento andiamo fortemente a ridimensionare le criticità estetiche sistemando un terzo della passeggiata in un colpo solo. I turisti troveranno una Tonfano migliorato ed accogliente. Il nostro grande obiettivo – ricorda - è la progettazione e la realizzazione della nuova Piazza XXIV Maggio a cui sta già lavorando uno studio molto qualificato”.