Sport: in Versilia il primo Campus di Robotica e Vela, al Club Velico cinque giornate nel segno Leonardo da Vinci

Stampa, 5 giu 09:41 ·
Vai a:   articolo principale       

Un Campus di Robotica e Vela, il primo in Versilia, per ragazzi dai 6 ai 12 anni. Cinque giorni all'insegna della tecnologia, dello sport e del divertimento nel segno di Leonardo da Vinci, organizzati dal Club Velico di Marina di Pietrasanta in collaborazione con DigiTribe ed il patrocinio del Comune di Pietrasanta.

Le attività sono in programma da lunedì 28 luglio a venerdì 2 agosto dalle ore 9.30 alle 17.30. Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 20 giugno al numero 327 4912818 o info@clubvelicomp.it.

Durante la mattinata i ragazzi saranno istruiti sul mondo della scienza, verranno incoraggiati all'alfabetizzazione tecnologica e all'utilizzo consapevole degli strumenti high-teach con Valeria Cagnina, giovane maker di fama mondiale, recentemente premiata al Mit di Boston. Nel pomeriggio lezione di vela, cime e timone con gli Istruttori FIV (Federazione Italiana Vela) del Club. Lo sport diventa occasione di unione, consolidamento dello spirito di squadra ma anche di leadership. Per i ragazzi, pranzo sul posto e festa finale.