Editoria: il Corano senza veli, Magdi Cristiano Allam nel Chiostro

Stampa, 18 giu 11:35 ·
Vai a:   articolo principale       

Una battaglia contro l'islam e la sua natura fondamentalista. Magdi Cristiano Allam, scrittore e giornalista, torna a Pietrasanta per presentare il suo nuovo libro “Il Corano senza veli”, un j'accuse determinato e ben argomentato nei confronti del testo sacro dell'Islam. L'evento editoriale, patrocinato dal Comune di Pietrasanta, è in programma sabato 29 giugno (ore 18.00) nella Sala dell'Annunziata del Chiostro di S. Agostino. Modera l’incontro Francesco Speroni. L’ingresso è gratuito.

Di origine egiziana, Magdi Cristiano Allam nasce musulmano ma si converte al cristianesimo nel 2008, quando viene battezzato in San Pietro dall'allora Papa Benedetto XVI. L'evento gli ha costato non poche minacce e oggi è costretto a muoversi sotto scorta. Da anni porta avanti la sua battaglia contro l'Islam, muovendo critiche ed analizzando nel dettaglio la sua deriva fondamentalista.

Magdi Cristiano ha lavorato in qualità di editorialista ed inviato speciale per “La Repubblica” ed è stato vice direttore de “Il Corriere della Sera”. Ha scritto per “Libero Quotidiano” e “Il Giornale”.