Arte: la strada delle (altalene) dediche volanti, taglio del nastro e due concorsi social

Stampa, 21 giu 12:24 ·

Taglio del nastro per la strada delle altalene volanti di Pietrasanta. La spettacolare installazione collettiva promossa dal Comune di Pietrasanta e dalla Consulta del Volontariato è pronta per essere inaugurata.

Completata l’installazione di migliaia di altalene coloratissime e personalizzate con dedica nel centro storico, tra via di Mezzo e via Garibaldi, l’installazione sarà inaugurata sabato 22 giugno, alle ore 10.30, con il posizionamento delle ultime altalene da parte del Sindaco, Alberto Stefano Giovannetti, dell’Assessore all’Associazionismo, Andrea Cosci e del Presidente della Consulta del Colontariato, Andrea Cosci.

Due i concorsi social che partiranno ufficialmente dalla prossima settimana per promuovere l’installazione a livello internazionale attraverso i principali canali: “Dediche volanti” su Facebook, il contest dove scegliere e votare la dedica più bella e dove saranno i “like” a decretare il messaggio più votato ed il contest fotografico su Instagram dove per partecipare basterà semplicemente postare una foto taggando la pagina @PietrasantaEventi oppure attraverso l’hashtag #Pietrasanta, #PietrasantaEventi e #Pietrasantaltalene. I due contest sono promossi in collaborazione con Tramonti Italiani.

Firmate o anonime la strada delle altalene volanti è il frutto della partecipazione attiva di tantissime persone che hanno donato 5 euro e scritto un messaggio su una o più altalene. Le altalene, circa 3.500 in totale, dondoleranno tra via Mazzini e via Garibaldi nel centro storico ed in via Versilia a Tonfano per tutta l’estate ma contamineranno anche Fiumetto e Focette. I cittadini possono però ancora partecipare alla coloratissima e spensierata installazione firmando una delle altalene che andranno a formare lo spettacolare effetto scenografico in cambio di una piccola donazione di 5 euro. Le donazioni saranno destinate a sostenere i progetti sociali della Consulta del Volontariato. Per prenotare o aderire è possibile rivolgersi anche al numero dedicato della Consulta del Volontariato al 353.3023670 oppure recarsi al gazebo presente al mercato settimanale nel centro storico e di Tonfano. E’ possibile aderire recandosi anche alla sede della Misericordia in via Mazzini nel centro storico.