Eventi: la Notte Bianca fa il pieno a Tonfano, attesa per la due giorni “Festa del Pontile” (14-15 settembre)

Stampa, 27 ago 13:48 ·
Vai a:   articolo principale       

Tonfano fa il pieno con la Notte Bianca. Tante famiglie e tanti turisti a Tonfano per il secondo appuntamento stagionale con la Notte Bianca organizzata dall’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti. Il mix tra musica, danza e spettacolo piace e funziona regalando alla frazione un’altra notte sotto il cielo d’estate spensierata e divertente tra intrattenimento, animazione e shopping.

Archiviato il successo – il secondo in un mese - della Notte Bianca sono già in corso i preparativi per l’altro evento clou: La Festa del Pontile, in programma il 14 e 15 settembre, quest’anno collegata al Saluto dell’Estate con il gran finale dei fuochi d’artificio. In programma anche mercatini di hobbisti e creatori di opere dell’ingegno, street food da tutto il mondo, concerti e tanti eventi collaterali disseminate nel centro di Tonfano tra via Versilia, via Doninzetti, Piazza XXIV Maggio. L’evento è stato ideato nel 2018 per celebrare il decennale della costruzione del Pontile di Tonfano dall’allora amministrazione Mallegni. L’assessorato al turismo non solo vuole riproporlo ma addirittura potenziarli con il saluto dell’estate.

“Il format della Notte Bianca – spiega Andrea Cosci, Assessore agli Eventi – ha confermato le attese richiamando nella nostra Tonfano tante famiglie di lunedì sera portando linfa alle attività commerciali che è, alla fine, il nostro obiettivo. Ringrazio le associazioni, le scuole, i commercianti e gli uffici comunali per avere contribuito alla sua riuscita. Tutto è filato liscio senza intoppi o problemi in un clima sereno e molto piacevole. Siamo già al lavoro – conclude Cosci - per il lungo weekend della Notte del Pontile e del Saluto dell’Estate che, rispetto allo scorso anno, sarà ancora più ricco di eventi e momenti per allungare la stagione e richiamare turisti e pubblico. A Pietrasanta è sempre estate”.