Cinema: Giuria Popolare per il Pietrasanta Film Festival, conto alla rovescia per la quattro giorni di proiezioni

Stampa, 4 set 14:43 ·
Vai a:   articolo principale       

Ufficiale la Giuria Popolare per Pietrasanta Film Festival. Mancano solo due settimane alla quinta edizione della rassegna internazionale del cinema breve organizzata dall'Associazione “Mondo Cinema” con il patrocinio e il contributo tecnico del Comune di Pietrasanta in programma da giovedì 19 a domenica 22 settembre nel Chiostro di S. Agostino a Pietrasanta.

Durante la quattro giorni, inserita dall’amministrazione Giovannetti nel calendario di eventi clou nel mese di settembre, saranno proiettati i 22 corti selezionati. La visione è ad ingresso libero. Della giuria popolare fanno parte il Presidente Giulio Marlia, docente di storia e critica del cinema presso l'Accademia Cinema Toscana e Scuola di cinema "Intolerance", collaboratore del Lucca Film Festival e EuropaCinema, membro dello staff di Felice Laudadio nel Festival EuropaCinema negli anni '90 e 2000 e collaboratore del regista Paolo Benvenuti. Arriva dalla Scuola di Benvenuti anche l'insegnante e collaboratrice Licia Mazzoleni e i membri della scuola “Intolerance” Maria Stefania Carraresi, Lucia Seppia, Annamaria Stella, Alessandra Cortopassi, Mary Di Iasio e Andrea Vassalle già giuria popolare del Festival Europacinema. Silvana Facheris e Claudia Menichini saranno presenti in qualità di esperti d'arte insieme a Marilena Cheli Tomei, docente protagonista dell'incontro a tema “Arte e Cinema” in programma venerdì 20 settembre nel Chiostro di S.Agostino.

Si alza così il livello dei cortometraggi in gara (quest'anno sono 22) e i nomi delle due giurie che valuteranno le opere proiettati per quattro giorni nel Chiostro di S. Agostino, un cinema a cielo aperto per cineasti e curiosi. Per ulteriori informazioni sul Pietrasanta Film Festival 2019: http://mondocinema.org/pietrasanta-film-festival-2019/programma/