Frazioni: Pollino-Traversagna, 20 nuovi punti luce e stop al transito autocarri pesanti (anche di Ersu)

Stampa, 4 set 14:17 ·
Vai a:   articolo principale       

Punti luce dove prima non c’erano e viabilità anti-camion. Anche a Pollino e Traversagna sono arrivati a conclusione alcuni degli interventi realizzati dall’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti richiesti dai residenti per il potenziamento della rete di illuminazione pubblica in via Pontenuovo e via Traversagna e con il provvedimento di limitare il transito degli autocarri con massa a pieno carico di 35 quintali in via del Padule, via Arginello, via Spirito Santo, via Pontenuovo, via del Castagno, via della Sparta e via Colmate.

“Il potenziamento dell’illuminazione pubblica era un preciso impegno che ci eravamo presi in campagna elettorale – spiega il primo cittadino – mentre le limitazioni al traffico pesanti sono frutto di una richiesta successiva pervenuta tramite raccolta di firme. In quelle strade il numero di passaggi di mezzi pesanti ed ingombranti è notevole. Stiamo parlando di strade di ridotte dimensione dove spesso due auto non riescono a transitare contemporaneamente. Il divieto vale anche per i mezzi di Ersu. La cartellonistica è stata affissa: ora partiranno i controlli da parte della Polizia Municipale per sanzionare chi non rispetta le nuove limitazioni. Strade sicure significa una qualità della vita migliore”.

Tornando all’illuminazione pubblica sono 20 i punti luce installati ed accesi. “Saranno installati – annuncia il Sindaco – anche in prossimità della scuola del Pollino dei dossi”.