Anniversario: tante cerimonie in città per 75esima Festa della Liberazione di Pietrasanta, c’è anche esposizione-parata mezzi militari in Piazza Statuto

Stampa, 19 set 14:25 ·
Vai a:   articolo principale       

Tante cerimonie in città per la 75esima Festa della Liberazione di Pietrasanta con una novità: l’esposizione e la parata dei mezzi militari. L’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti celebra sabato 21 settembre l’anniversario della fine dell’occupazione tedesca ed il suono a festa delle campane del Duomo di San Martino dopo lunghi mesi di dolore e lutti con una serie di iniziative solenni, deposizione di corone ai cippi e monumenti ai caduti.

La prima delle due corone sarà deposta al Cippo in località Osterietta (ore 9.45) da una delegazione. Intorno alle 10.00 è previsto l’arrivo dei mezzi militari a cura dell’associazione “Linea Gotica Tirrenica” in Piazza Statuto dove resteranno fino intorno alle 12.00. Sempre in Piazza Statuto è in programma la cerimonia con la deposizione della corona e orazione ufficiale tenuta da Lorenzo Alessandrini. Alle 12.15 i mezzi militari, partiranno in colonna, verso il Monumento del Soldato Alleato sul viale Apua per la deposizione dell’ultima corona.